L’innamoramento avviene solo se troviamo ciò che cercavamo. È come un puzzle in cui, a un certo punto, l’altra persona si rivela il pezzo mancante, quello che, di colpo, ci mostra l’intero disegno. Che, nel caso dell’amore, è il disegno della nostra vita.
Francesco Alberoni
Meteocereda, edizione del sabato. Il disegno dell’Inverno si sta pian pianino completando, in questo ultimo mese di Autunno. Ogni volta che ci si ritrova, sembra la prima volta ed al contempo sembra di conoscersi da sempre… e per sempre. Il disegno della vita si ripete in un modo sempre nuovo: sorprendente e speciale! Dopo i giorni intensi tra lunedì e mercoledì, la scorsa settimana si è poi chiusa in modo meno intenso. E’ una fase così, si pazienta. Oggi il tempo sarà ancora molto variabile, domani qualche nube e foschia per umidità residua, tra lunedì e martedì nuove nubi a turbare il cielo, con qualche goccia a scendere, soprattutto la sera. Da mercoledì riprende stabilità e, a seconda dei punti di vista, potrà essere considerata positiva o negativa… La settimana si chiuderà con tempo buono ma temperature in calo, con minime ancora vicine allo zero. Sarà un periodo interlocutorio, non ci aspettiamo “acuti”, ma proveremo a viverlo in tranquillità, in attesa di “tempi migliori”.
Lassen Sie uns versuchen, die nächste Periode in Gelassenheit zu leben, und ich wünsche Ihnen immer mehr Gelassenheit!
“La vita è proprio come un puzzle, ognuno ha la sua tecnica, ognuno impiega il suo tempo. Non è importante quanto ci metti per finirlo, l’importante è che non smetti di inseguire il sogno di vederlo realizzato.”
(Matteo Lancini)