BUONA PASQUA, previsioni e… arrivederci!!!

Buona Pasqua

“L’unica gioia al mondo è cominciare.
E’ bello vivere perché vivere è cominciare sempre, ad ogni istante.”

Cesare Pavese

Meteocereda, edizione del sabato, pasquale e… finale. Siamo arrivati al nostro ultimo appuntamento stagionale, che quest’anno coincide anche con il Sabato Santo. La Pasqua è un nuovo inizio, una risorsa inaspettata. Da qui parte la Primavera della vita… e chissà che porti ancora qualche gioia. Dal punto di vista meteo sarà una Pasqua buona fino a metà giornata, poi il vento porterà nubi che bagneranno la notte che porta a Pasquetta. Il resto del lunedì sarà discreto, anche se nel pomeriggio potrà cadere ancora qualche goccia. Mercoledì e giovedì avremo alternanza di vento, nubi e schiarite. Tempo migliore venerdì 1 Aprile… E qui finisce il nostro compito previsionale stagionale, in coincidenza con il ritorno, stanotte, dell’ora legale.
Quest’anno non facciamo bilanci particolari per un Inverno che è arrivato “dopo”, che ci ha fatto incontrare la neve in pianura solo fugacemente e che, nella sua ciclicità, si è “divertito” a guastare soprattutto i giorni festivi… Pazienza.
Guardiamo al domani vivendo al meglio l’oggi, alternative non ve ne sono! Diamo un arrivederci a ciascuno dei nostri affezionati lettori, anche quelli i quali quest’anno ci hanno fatto compagnia da fuori provincia. Salvo eventi particolari, il meteocereda tornerà sabato 29 Ottobre 2016, ma per Te ci sarà sempre… ogni giorno! Col Cuore.

“Ma il tempo, il tempo chi me lo rende? Chi mi dà indietro quelle stagioni di vetro e sabbia? Chi mi riprende la rabbia e il gesto, sorrisi e canzoni, gli amici persi, i libri mangiati, la gioia piana degli appetiti, l’arsura sana degli assetati, la fede cieca in poveri miti?
Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo stringe la borsa
e c’è il sospetto che sia triviale l’affanno e l’ansimo dopo una corsa,
l’ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami… vita.”

(Lettera, Francesco Guccini)

 

Questa voce è stata pubblicata in Previsione settimanale. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento