Previsioni dal… 20 al 25 Marzo 2016

violette

“La felicità è una menzogna, la cui ricerca è causa di tutti i malanni della vita. Ma ci sono calme serene che la imitano e forse la superano.”
Gustave Flaubert

Meteocereda, edizione… in ennesimo ritardo. Anche questa settimana dobbiamo scusarci con i nostri affezionati lettori, perché si sono sommati altri problemi tecnici che hanno ritardato anche questa settimana la nostra consueta emissione previsionale. In ogni caso, possiamo affrontare la situazione con serenità: il week end è stato sereno, e sereno sarà il periodo che abbiamo davanti… o perlomeno ci proverà. Da stamattina presto siamo entrati  anche nella Primavera astronomica, e dalla Domenica di Pasqua tornerà l’ora legale. Ormai la stagione “invernale” è alle spalle, ed anche questa rubrica è prossima alla chiusura, fino al prossimo autunno. La Primavera “colorerà” la Settimana Santa con alcune caratteristiche: nessuna precipitazione, cieli sereni (!) o poco nuvolosi, un po’ di brezza a movimentare alcuni passaggi (in particolare tra martedì e mercoledì), e temperature gradevoli di giorno ma frescotte la notte, con un picco basso il mattino del Giovedì Santo. Non abbiamo altro da segnalare… e diamo appuntamento per il Sabato Santo per l’ultima previsione di questa stagione e per gli auguri pasquali.
Auguriamo una Settimana Santa serena ad ognuno, ma a Te in particolare con la Primavera dentro e temperature più gradevoli!

“So, so you think you can tell heaven from hell? Blue skies from pain? 
Can you tell a green field from a cold steel rail?
A smile from a veil? Do you think you can tell?
And did they get you to trade your heroes for ghosts?
Hot ashes for trees? Hot air for a cool breeze? Cold comfort for change?
Did you exchange a walk on part in the war for a lead role in cage?
How I wish, how I wish you were here…We’re just two lost souls
swimming in a fish bowl… Year after year, running over the same old ground
What have we found? The same old fears. Wish you were here.”
(Wish you were here, Roger Waters & David Gilmour)

Questa voce è stata pubblicata in Previsione settimanale. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento