Meteocereda, edizione del sabato. Stiamo entrando in 48 ore particolari, le quali saranno anche le ultime di questo Inverno meteorologico (ricordiamo sempre che l’1 Marzo inizia la Primavera meteo, mentre la Primavera astronomica quest’anno inizierà il 20 Marzo alle ore 4.30). Da stasera a lunedì sera, infatti, il cielo perderà il controllo della situazione e porterà di tutto: vento, nuvole, pioggia anche forte e neve oltre i mille metri di quota. L’intensità maggiore dei fenomeni si registrerà alla fine del giorno festivo. Da martedì tornerà la calma, con giornate di schiarite alternate ad annuvolamenti. Ci sarà un temporaneo e veloce peggioramento giovedì, ma senza fenomeni importanti. La settimana si chiuderà in modo tranquillo. Per tutto il periodo le temperature si manterranno nella media del periodo, con una tendenza a scendere (soprattutto le minime) nella seconda parte della settimana. Nonostante il “fuori controllo” delle prossime ore auguriamo una buona fine di Febbraio ed inizio di Marzo, che per i Veneti coincide con il vero “Cao de l’Ano” (Capodanno Veneto).
Buona settimana a chi vive e si gode tutti i piccoli passaggi, e a Te in modo incontrollabile!
“L’amore è sempre nuovo. Non importa che amiamo una, due, dieci volte nella vita:
ci troviamo sempre davanti a una situazione che non conosciamo.
L’amore può condurci all’inferno o in paradiso, comunque ci porta sempre in qualche luogo. E’ necessario accettarlo, perché esso è ciò che alimenta la nostra esistenza.
Se non lo accettiamo, moriremo di fame pur vedendo i rami dell’albero della vita carichi di frutti: non avremo il coraggio di tendere la mano e di coglierli.
E’ necessario ricercare l’amore là dove si trova, anche se ciò potrebbe significare ore, giorni, settimane di delusione e di tristezza. Perché, nel momento in cui partiamo in cerca dell’amore, anche l’amore muove per venirci incontro, e ci salva…
E’ necessario correre dei rischi … riusciamo a comprendere il miracolo della vita solo quando lasciamo che l’inatteso accada.
Colui che è saggio, lo è soltanto perché ama.
E colui che è sciocco, lo è soltanto perché pensa di poter capire l’amore.
So che l’amore è come le dighe: se lasci una breccia dove possa infiltrarsi un filo d’acqua, a poco a poco questo fa saltare le barriere. E arriva un momento in cui nessuno riesce più a controllare la forza delle barriere. Se le barriere crollano, l’amore si impossessa di tutto.
E non importa più cio’ che è possibile o impossibile, non importa se possiamo continuare ad avere la persona amata accanto a noi: amare significa perdere il controllo.”
(Paulo Coelho, “Sulla Sponda del Fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto”)